Login

Per la login inserire: username e password

For login you must enter username and password




   Mobile +39 328/6816898
« Indietro

KITESURF D’INVERNO. LO PUOI FARE IN SICILIA.

Fino a qualche anno fa la parola kite era semplicemente la traduzione di aquilone, e la parola surf sinonimo di California e di Beach Boys.

Non è più così.

Il kitesurf è oggi uno degli sport più praticati e più amati al mondo. Wikipedia ancora lo annovera tra gli sport estremi, quindi per pochi coraggiosi, ma questa definizione non è delle più idonee visto che, in pochissimi anni, il kitesurf è diventato uno degli sport più popolari sulla faccia della terra.

Per i non addetti ai lavori il kitesurf è una variante “aerea” del surf, si tratta letteralmente di volare, o meglio planare, sopra l’acqua del mare, o di un lago, su di una tavola da surf ben ancorata ai piedi; quello che da la spinta verso l’alto è un enorme aquilone attaccato al busto che è possibile manovrare con una barra posta all’altezza delle spalle.

L’effetto visivo è spettacolare, basta un colpo d’occhio per capire il successo di questo sport.

Per i kitesurfers si tratta di provare la sensazione del volo e della velocità, e chiunque li osserva subisce un fascino incredibile.

Non si può negare, è uno sport che ti rende figo! Ed è questa la ragione per cui tutti lo vogliono provare, che sia uomo, donna, giovane e non più giovane.

Gli unici requisiti essenziali sono: una splendida forma fisica, perché servono forza, resistenza ed equilibrio, e il coraggio. Ma niente di impossibile. Imparare è facile se non manca la motivazione. Persone insospettabili si sono avvicinate a questo sport e l’hanno amato dal primo momento.

Nonostante possa sembrare uno sport solo per la bella stagione, molti, incuranti dell’acqua fredda, lo praticano anche d’inverno, e non sempre si spostano nei luoghi più caldi, come il Brasile o Fuerteventura.

In Italia ad esempio il kitesurf sta avendo sempre più consensi, e viene praticato numerose spiagge, in estate come in inverno.

Una fra tutte è la spiaggia della Riserva dello Stagnone a Marsala, in provincia di Trapani, in Sicilia.

A Marsala il clima è mite tutto l’anno, e anche d’inverno il freddo da dover sopportare non è mai troppo.

In più, nella Riserva dello Stagnone l’acqua del mare è talmente bassa che non arriva più in su delle caviglie per diversi metri, condizione indispensabile per chi è alle prime armi e sta seguendo delle lezioni.

Per tutti gli amanti del kitesurf, e non solo, quale migliore scusa per organizzare una vacanza a Marsala?